“Vincent” è una delle ultime produzioni della nostra azienda Dragone vini, ed è dedicato a Vincenzo, il più piccolo membro della nostra famiglia.
È uno spumante brut molto particolare, nato dall’unione di due importanti vitigni lucani: il Greco Bianco e la Malvasia di Basilicata.
È un vino frizzante e di gradazione media (12% Vol), si caratterizza per il colore giallo paglierino tenue e brillante, e per l’effervescenza naturale ottenuta dal processo di fermentazione e da quello di rifermentazione in bottiglia. Raggiunge l’apice della sua maturazione dopo una fase di affinamento e di stabilizzazione in bottiglia di, almeno, 12 mesi.
È perfetto per dare rilievo e importanza a occasioni speciali ed è, allo stesso tempo, adatto per accompagnare aperitivi leggeri e informali, dessert, o portate speciali durante un pranzo o una cena, come carni rosse al forno o formaggi a pasta dura.
È rivolto a un pubblico di persone che sa riconoscere e apprezzare tutte le sfumature di un buon vino.
Il vino come mezzo per conoscere un territorio
Pensiamo che i nostri vini siano prodotti fortemente legati al territorio in cui crescono i vitigni che ne permettono la produzione e che, come tali, siano potenti mezzi per conoscere, esplorare e apprezzare l’area del materano in cui operiamo.
I nostri vini testimoniano la semplicità e la genuinità della nostra terra oltre alla passione e all’impegno con cui portiamo avanti la nostra attività che va dalla cura del vigneto, alla vendemmia alla produzione dei vini dell’azienda Dragone.