“Vincent” è una delle ultime produzioni della nostra azienda Dragone vini, ed è dedicato a Vincenzo, il più piccolo membro della nostra famiglia.

È uno spumante brut molto particolare, nato dall’unione di due importanti vitigni lucani: il Greco Bianco e la Malvasia di Basilicata.

È un vino frizzante e di gradazione media (12% Vol), si caratterizza per il colore giallo paglierino tenue e brillante, e per l’effervescenza naturale ottenuta dal processo di fermentazione e da quello di rifermentazione in bottiglia. Raggiunge l’apice della sua maturazione dopo una fase di affinamento e di stabilizzazione in bottiglia di, almeno, 12 mesi.

È perfetto per dare rilievo e importanza a occasioni speciali ed è, allo stesso tempo, adatto per accompagnare aperitivi leggeri e informali, dessert, o portate speciali durante un pranzo o una cena, come carni rosse al forno o formaggi a pasta dura. 

È rivolto a un pubblico di persone che sa riconoscere e apprezzare tutte le sfumature di un buon vino.

Il vino come mezzo per conoscere un territorio

Pensiamo che i nostri vini siano prodotti fortemente legati al territorio in cui crescono i vitigni che ne permettono la produzione e che, come tali, siano potenti mezzi per conoscere, esplorare e apprezzare l’area del materano in cui operiamo. 

I nostri vini testimoniano la semplicità e la genuinità della nostra terra oltre alla passione e all’impegno con cui portiamo avanti la nostra attività che va dalla cura del vigneto, alla vendemmia alla produzione dei vini dell’azienda Dragone.


Vuoi assaggiare il nostro nuovo spumante brut “Vincent”? 

Contattaci per una degustazione o richiedi un preventivo se vuoi ordinare lo spumante Vincent.


it Italian
X
Apri chat
Come posso esserti utile?